Benvenuti al corso di Marketing

 Corso di Laurea Triennale in Mediazione Linguistica (Facoltà di Lettere e Filosofia)

   
Cari studenti,
frequentare le lezioni rappresenta uno dei momenti più importanti del processo di apprendimento delle tecniche, dei modelli e, non ultimo, dei valori che guideranno la vostra vita professionale. E non vorrei che questa vi sembrasse una “frasetta-viatico” confezionata ad hoc per esortarvi a seguire con assiduità le lezioni di Marketing. Dopo anni di esperienza didattica nella nostra Università - sia da studente che da docente - l’evidenza empirica è nettissima: gli studenti che frequentano le lezioni registrano una performance media superiore del 40% rispetto a quelli che non le frequentano, conquistando in media 5 voti in più durante la prova finale - ceteris paribus è raro che un “non frequentante” riesca a superare l’esame con un voto superiore a 25 (e vi assicuro che ciò accade per ragioni indipendenti dalla riconoscibilità e dalla simpatia dei volti degli studenti seduti in prima fila!).
 
Sulla base di tale esperienza, al fine di potenziare l’efficacia didattica del corso e di rendere la frequenza appealing e motivante, il programma 2009/2010 prevede l’impiego di metodologie didattiche molteplici e interattive.
 
Il corso di Marketing prevede 48 ore di lezioni convenzionali per 6 crediti. Il programma del corso è suddiviso in sei unità didattiche che si concentrano sui fondamenti di marketing e sulla gestione (strategica ed operativa) delle relazioni di mercato.
 
Insomma attrezzatevi e partiamo!
 

Il corso è certo impegnativo.....ma a sentire i vostri colleghi degli anni precedenti è una "sfida" che vale la pena affrontare. E dunque buon lavoro!