Benvenuti al corso di Marketing Progredito (Consumer Behavior)

Cari studenti,

frequentare le lezioni rappresenta uno dei momenti più importanti del processo di apprendimento delle tecniche, dei modelli e, non ultimo, dei valori che guideranno la vostra vita professionale. E non vorrei che questa vi sembrasse una “frasetta-viatico” confezionata ad hoc per esortarvi a seguire con assiduità le lezioni di Marketing Progredito. Dopo anni di esperienza didattica nella nostra Università - sia da studente che da docente - l’evidenza empirica è nettissima: gli studenti che frequentano le lezioni registrano una performance media superiore del 40% rispetto a quelli che non le frequentano, conquistando in media 5 voti in più durante la prova finale - ceteris paribus è raro che un “non frequentante” riesca a superare l’esame con un voto superiore a 25 (e Vi assicuro che ciò accade per ragioni indipendenti dalla riconoscibilità e dalla simpatia dei volti degli studenti seduti in prima fila!).

Sulla base di tale esperienza, al fine di potenziare l’efficacia didattica del corso e di rendere la frequenza appealing e motivante, il programma 2019/2020 prevede l’impiego di metodologie didattiche molteplici e interattive. Alle sessioni convenzionali, infatti, si alternano sessioni di discussione di articoli riguardanti le più importanti teorie sul comportamento del consumatore.

Il programma del corso di Marketing Progredito (Consumer Behavior) è suddiviso in cinque unità didattiche, nel corso delle quali vengono affrontate le principali tematiche di consumer behavior e analizzati gli articoli di approfondimento.

Durante il corso sarà fornito dal docente il materiale didattico necessario per la discussione degli articoli.

Insomma attrezzatevi e partiamo!

Il corso è certo impegnativo.....ma a sentire i vostri colleghi degli anni precedenti è una "sfida" che vale la pena affrontare. E dunque buon lavoro!